Artemisia

Artemisia è una capretta di circa 3 anni e vive al Rifugio con sua sorella Morgana e sua mamma Diana. A marzo 2019 siamo state contattate in merito ad un imminente sequestro che avrebbe messo in salvo molte capre. Abbiamo dato subito la nostra disponibilità per accoglierne una (purtroppo per problemi di spazio non potevamo accoglierne di più) e abbiamo cominciato ad aspettare il giorno in cui sarebbe arrivata la nuova abitante del Rifugio.

Per problemi burocratici ci sono voluti mesi per far autorizzare lo spostamento e quando è finalmente arrivata la telefonata che confermava la partenza, ci hanno comunicato che la capra che doveva venire al Rifugio con noi aveva partorito. Ovviamente non potevamo separare una famiglia e strappare ad una madre le/i proprə figlə come fanno gli/le aguzzinə che lə sfruttano. E così oltre a Diana (la madre) sono arrivate al Rifugio anche le piccolissime Artemisia e Morgana, due batuffole di poco più di una settimana e di una dolcezza disarmante.

Le piccine sono così cresciute ad Alma Libre, libere di giocare, scoprire, correre e puppare il latte della loro mamma finché hanno voluto. Nonostante l’abitudine alla presenza degli/delle umanə Artemisia non ama il contatto con le persone. Morgana invece è stata la prima a voler instaurare un rapporto con noi, seguita pian piano anche dalla madre che fino a quel momento ci aveva ignoratə.

Ad oggi Artemisia, nonostante sia una capretta adulta adora passare il suo tempo con la madre e la sorella, sono una famiglia unitissima e raramente si separano

Per sostenere il rifugio adottando Artemisia scrivici a rifugio.almalibre@gmail.com:

🟣 IBAN: IT66 F05034 24875 0000 0000 4231- intestato ad Alma Libre

🟣 PAY PAL rifugio.almalibre@gmail.com – ⚠️ ATTENZIONE! Per evitare trattenute PayPal, fate la ricarica come “amici e parenti” ⚠️

🟣 POSTEPAY n. 5333 1710 6188 8398 – C.f. BRTBBR77C58G628O