Come sostenerci

Il Rifugio Antispecista Alma Libre nasce a marzo 2018 con l’intento di divulgare l’Antispecismo, un movimento che rifiuta l’idea della superiorità della specie umana sulle altre specie animali sostenendo che l’appartenenza a una specie non giustifica la pratica di disporre della vita e della libertà di un essere di un’altra specie. Al rifugio accogliamo animali sottratti da varie situazioni e tipi di sfruttamento come vivisezione, macellazione, maltrattamento sia fisico che psicologico, abbandono. Attraverso questo spazio, lə rifugiatə si autodeterminano, instaurano legami e vivono serenamente. Vi invitiamo a venire a conoscere il Rifugio, lə suə abitantə e le loro storie.


I Rifugi hanno bisogno del sostegno di tuttə per poter continuare il lavoro quotidiano che svolgiamo: accudire chi vi trova casa, poter accogliere chi ha necessità e garantire a ciascunə tutto ciò che serve. L’adozione a distanza è un modo concreto per aiutarci a sostenere le spese mensili che comprendono:

  • Frutta, verdura e fioccato per i maiali, becchime per galline e pavoni, fieno per le mucche, capre, pecore e il nostro compagno Pedro.
  • Spese veterinarie, farmaci e integrazioni. Paglia (tanta!) per i caldi e comodi giacigli di tutte le belvette.

L’adozione completa è di 25 euro mensili.
Puoi effettuare la donazione mensile con bonifico ricorrente sul c/c intestato ad: Alma Libre
IBAN IT66 F05034 24875 0000 0000 4231


Altri modi per sostenere il rifugio