Frida

Frida è arrivata al Rifugio a maggio del 2019, insieme a sua mamma Jill e a suo padre Hambach. Questa è la loro storia. Anni fa una signora anziana comprò delle caprette da far vivere nel terreno di casa sua ma, non avendo castrato i maschi, nel tempo sono diventate sempre più numerose. La signora ha poi avuto gravi problemi di salute ed i figli, che per fortuna avevano a cuore la sorte di tutte le capre, hanno contattato diversi rifugi per trovare una sistemazione.

Quando hanno contattato noi, non potendole accogliere tutte, abbiamo chiesto chi fosse palesemente inseparabile e loro ci hanno indicato un maschio, una femmina e la loro figlia. Così Frida e la sua famiglia sono arrivate ad Alma Libre dove vivono felici da ormai più di 3 anni.

Il nome è un omaggio alla grande Frida Kahlo: “Sono nata con una rivoluzione. Diciamolo. È in quel fuoco che sono nata, pronta all’impeto della rivolta fino al momento di vedere il giorno. Il giorno era cocente. Mi ha infiammato per il resto della mia vita. Da bambina crepitavo. Da adulta, ero una fiamma.”

Per sostenere il rifugio scrivici a rifugio.almalibre@gmail.com:

🟣 IBAN: IT66 F05034 24875 0000 0000 4231- intestato ad Alma Libre

🟣 PAY PAL rifugio.almalibre@gmail.com – ⚠️ ATTENZIONE! Per evitare trattenute PayPal, fate la ricarica come “amici e parenti” ⚠️

🟣 POSTEPAY n. 5333 1710 6188 8398 – C.f. BRTBBR77C58G628O