Morgana

Morgana è una capretta di circa 3 anni e vive al Rifugio con sua sorella Artemisia e sua mamma Diana. A marzo 2019 siamo state contattate in merito ad un imminente sequestro che avrebbe messo in salvo molte capre. All’epoca, per problemi di spazio, potevamo accoglierne solo una e così abbiamo cominciato ad aspettare il giorno in cui sarebbe arrivata Diana (madre di Morgana).

Per problemi burocratici la loro partenza è stata ritardata per mesi, continuando inoltre a tenerle in un luogo fatiscente. Ma a settembre è finalmente arrivata la telefonata che confermava la loro partenza, oltre all’annuncio che la capra che doveva venire a vivere al Rifugio con noi aveva partorito da 1 settimana.

Così sono arrivate al Rifugio anche le piccolissime Morgana e Artemisia, due batuffoli di una dolcezza disarmante, e qui è finalmente iniziata la loro vera vita. Le piccine hanno puppato il latte della loro mamma per mesi, hanno giocato e corso libere nel prato, si sono potute esprime nel pieno della loro volontà e Diana finalmente ha potuto crescere le sue figlie in armonia.
Se non fosse stata accolta ad Alma Libre la vita di Morgana sarebbe stata un inferno, sicuramente separata da sua madre e sua sorella, venduta da un allevatore ad un altro, abusata per rubarle figli, figlie e il loro latte per farne formaggi. Infine… uccisa perché non più “produttiva”. Corpi che non contano, numeri… ecco chi sono per la società Morgana, Artemisia, Diana e tutte le altre ed altri.
Ad oggi Morgana, nonostante oramai sia una capretta adulta e autodeterminata, adora stare vicina alla sua mamma Diana che segue in ogni momento della giornata. 

Per sostenere il rifugio adottando Morgana scrivici a rifugio.almalibre@gmail.com:

🟣 IBAN: IT66 F05034 24875 0000 0000 4231- intestato ad Alma Libre

🟣 PAY PAL rifugio.almalibre@gmail.com – ⚠️ ATTENZIONE! Per evitare trattenute PayPal, fate la ricarica come “amici e parenti” ⚠️

🟣 POSTEPAY n. 5333 1710 6188 8398 – C.f. BRTBBR77C58G628O