Petra
La piccola Petra è una batuffolina gioiosa che riesce a coinvolgere nella sua effervescenza tuttə le abitanti del Rifugio. Ma anche Petra ha un passato intriso di specismo. Sì, perché Petra ha vissuto in una famiglia che doveva prendersi cura di lei ma che invece non solo non ha saputo darle ciò di cui aveva bisogno ma ha anche deciso di disfarsi di lei… come se fosse un vestito che non piace più.
È arrivata da noi circa un anno e mezzo fa, era molto magra ma con le integrazioni e un alimentazione corretta in poco tempo è tornata in salute.
Petra è vittima di una moda crudele, le pecore come lei vengono vendute come animali da “abbellimento”, addirittura si sente parlare di “ornamentali” per alcune specie. In più Petra essendo una suffolk (pecore selezionate dall’uomo per avere tantissima lana),ha subito l’amputazione della coda da piccolissima, per prevenire infezioni da parassiti, ad es. le mosche carnarie che possono depositare le uova tra le feci e rimanere nella lana della coda appunto. Questa pratica viene effettuata legando un elastico all’estremità della coda in maniera molto stretta, causandone la perdita in circa due settimane. Ovviamente è una pratica molto dolorosa.
Per sostenere il rifugio adottando Petra scrivici a rifugio.almalibre@gmail.com:
🟣 IBAN: IT66 F05034 24875 0000 0000 4231- intestato ad Alma Libre
🟣 PAY PAL rifugio.almalibre@gmail.com – ⚠️ ATTENZIONE! Per evitare trattenute PayPal, fate la ricarica come “amici e parenti” ⚠️
🟣 POSTEPAY n. 5333 1710 6188 8398 – C.f. BRTBBR77C58G628O