Riot
La nostra compagna Riot ha circa 14 anni e per 12 anni è stata sfruttata da una famiglia per il latte . Ha vissuto tutti quegli anni rinchiusa in una baracca “discarica” con acqua sudicia e con poco cibo, dato che era scheletrica…
…poi ad un certo punto, dato che “non serviva più” (giuro che sono le parole che ci sono state dette) e che volevano in qualche modo, qualsiasi modo, sbarazzarsi di lei, una delle figlie ha avuto un barlume di pietà e si è attivata per cercare un posto dove potesse vivere gli ultimi anni della sua vita. Ed è qui che siamo entratə in gioco noi.
Quando siamo andatə a prenderla, è stato straziante vedere in che condizioni viveva, era terrorizzata e non è stato facile aiutarla ad uscire di lì. Durante i vari tentativi ci ha anche “caricato”, ovviamente impaurita, da lì abbiamo deciso di chiamarla Riot, come una vera combattente.
Adesso Riot si gode finalmente la vita, adesso è lei che decide dove dormire, con chi dormire, dove sdraiarsi, con chi giocare… Perché sì, con nostra grande commozione, nonostante il suo brutto passato e la sua età Riot gioca con le sue compagne, ed è meraviglioso vederle felici e senza nessun timore.
Per sostenere il rifugio adottando Riot scrivici a rifugio.almalibre@gmail.com:
🟣 IBAN: IT66 F05034 24875 0000 0000 4231- intestato ad Alma Libre
🟣 PAY PAL rifugio.almalibre@gmail.com – ⚠️ ATTENZIONE! Per evitare trattenute PayPal, fate la ricarica come “amici e parenti” ⚠️
🟣 POSTEPAY n. 5333 1710 6188 8398 – C.f. BRTBBR77C58G628O