Siria

Siria è arrivata ad Alma Libre a Luglio del 2020, insieme a sua sorella Luna quando avevano solo 6 mesi. Sono state salvate in seguito al sequestro di una discarica abusiva situata al confine con la Svizzera, all’interno della quale si trovava anche un allevamento di maiali, ovviamente abusivo a sua volta.

L’Associazione animalista che si stava occupando della loro ricollocazione ci ha contattatə e così Siria e Luna sono arrivate ad Alma Libre. Avremmo voluto accoglierne di più ma purtroppo i Rifugi (che ricordiamo in Italia non sono riconosciuti come tali) sottostanno a rigorose regole riguardanti il numero di animali ospitati. Purtroppo non a tuttə le/i compagnə di Siria e Luna è andata così bene. Alcunə di loro non sono mai riuscitə a trovare una nuova casa e potete immaginare quale sia stato il loro destino.

Siria, Luna e le/gli altrə maialə portati in altri Rifugi sono statə fortunatə, sono riuscitə a sopravvivere ad una società specista che non lə vede come individui ma solo e soltanto come forma di guadagno. Una società che ha reso normalità sfruttare, abusare ed uccidere gli altri esseri viventi per la sola colpa di essere animali non umani.

👉 Per questo è fondamentale supportare, aiutare e diffondere le realtà dei Rifugi antispecisti e Santuari per animali. Gli unici luoghi dove gli viene restituita la loro dignità di individui autodeterminati e senzienti.

Per sostenere il rifugio adottando Siria scrivici a rifugio.almalibre@gmail.com:

🟣 IBAN: IT66 F05034 24875 0000 0000 4231- intestato ad Alma Libre

🟣 PAY PAL rifugio.almalibre@gmail.com – ⚠️ ATTENZIONE! Per evitare trattenute PayPal, fate la ricarica come “amici e parenti” ⚠️

🟣 POSTEPAY n. 5333 1710 6188 8398 – C.f. BRTBBR77C58G628O