Squillo

Per gli amici Squillini, è un gallo padovano arrivato al Rifugio quando aveva 10 mesi. É nato in un allevamento casalingo e da piccolo ha dovuto subire l’amputazione di una delle zampe a causa di un’infezione sopraggiunta in seguito ad un morso non curato. Sopravvissuto alla sepsi, ha goduto delle cure della nostra amica Alba e dopo qualche mese è arrivato ad Alma Libre!
Ormai Squillini vive al Rifugio da qualche mese e in questo periodo ha fatto grandi cambiamenti. Quando è arrivato era ancora piccolo, passava la maggior parte del suo tempo in una zona dedicata solo a lui, poi con il tempo abbiamo fatto l’inserimento con le altre galline e adesso vivono tuttə insieme.

Squillo è stato vittima di una società specista, che vuole i corpi non umani a propria disposizione per essere consumati e violati. Ma lui ha resistito e grazie alla solidarietà ha vinto la sua piccola grande battaglia.

In omaggio a Squillo e alla lotta per la chiusura di qualsivoglia tipo di allevamento, la nostra amica @malagrana ha realizzato una splendida stampa.

Per sostenere il rifugio adottando Squillo scrivici a rifugio.almalibre@gmail.com:

🟣 IBAN: IT66 F05034 24875 0000 0000 4231- intestato ad Alma Libre

🟣 PAY PAL rifugio.almalibre@gmail.com – ⚠️ ATTENZIONE! Per evitare trattenute PayPal, fate la ricarica come “amici e parenti” ⚠️

🟣 POSTEPAY n. 5333 1710 6188 8398 – C.f. BRTBBR77C58G628O