Stella

Stella è arrivato al Rifugio a Luglio 2019, era piccolissimo, poco più che un pulcino. Lo hanno trovato dentro una scatola di cartone in una discarica, buttato via come un rifiuto. probabilmente essendo un maschio e quindi non “produttore di uova” è stato considerato uno scarto e quindi non meritevole di esistere.

Quando le persone che lo hanno trovato lo hanno portato al Rifugio era molto debilitato, denutrito e disidratato. Lo abbiamo subito portato in clinica dove è rimasto ricoverato per circa 10 giorni, la situazione era ovviamente critica ma lui ce l’ha fatta! È sopravvissuto e da allora vive una vita piena di emozioni, di compagne e compagni che condividono con lui la quotidianità.

Per un paio di anni è stato “bacchettato” da Boris 🐓, il galletto più anziano di Alma Libre, che non perdeva occasione per fargli capire che in quel pollaio lui si sentiva il bossettino indiscusso. Poi Stella ha deciso che fosse arrivato il momento di alzare la crestina e così hanno iniziato a litigare, con il conseguente spostamento di Boris in un’altra zona del Rifugio dove adesso è diventato l’idolo delle sue compagne galline.

Stella è dolcissimo con noi 🥰, adora saltarci sulla schiena e appollaiarsi sulle spalle, oltre a passare il tempo sui rami con i suoi amici galli.


Per sostenere il rifugio adottando Stella scrivici a rifugio.almalibre@gmail.com:

🟣 IBAN: IT66 F05034 24875 0000 0000 4231- intestato ad Alma Libre

🟣 PAY PAL rifugio.almalibre@gmail.com – ⚠️ ATTENZIONE! Per evitare trattenute PayPal, fate la ricarica come “amici e parenti” ⚠️

🟣 POSTEPAY n. 5333 1710 6188 8398 – C.f. BRTBBR77C58G628O